Via ferrata Che Guevara

Via Ferrata

richiedi / prenota
Logo IFMGA - IVBV - UIAGM

Via ferrata Che Guevara

Bellissimo percorso attrezzato dal notevole sviluppo che offre panorami mozzafiato sul gruppo dell’Adamello, delle Dolomiti di Brenta e gli altri gruppi dolomitici a 360 gradi. Sebbene questo itinerario non raggiunga una quota elevata (1630 m slm) il dislivello complessivo, la pendenza della parete e la lunghezza dell’itinerario la fanno rientrare di diritto tra le ferrate più difficili del Trentino.

Livello Avanzato
Durata 1 giorno
Stagione primavera, autunno
Luogo Val del Sarca

Quota individuale

  • Prestito imbrago, set-ferrata e casco.
  • Servizio ed accompagnamento di Guida Alpina per tutta la durata dell’esperienza.
100 €/persona minimo 3 persone
Via Ferrata
Val del Sarca

Itinerario

Ritrovo a Sarche (o in altra località accordata) con la Guida Alpina di buon mattino.
Briefing e consegna dell’attrezzatura ai partecipanti, controllo del materiale personale.
Trasferimento in macchina fino alla Cava di Pietramurata.

Lasciata la macchina al grande parcheggio di Pietramurata, indossata l’attrezzatura da ferrata si costeggia la cava ed alcuni frutteti per attraversare in leggera pendenza un bosco che conduce alla prima parte della ferrata la quale, già con elevata pendenza, raggiunge un pianoro sospeso in parete denominato “Croz del Pin”, dove si può fare una pausa e godersi il panorama sulla stupenda Valle dei Laghi, prima della seconda parte di salita.  Si continua a salire l’imponente placconata est del monte Casale dove un cavo sapientemente fissato alla roccia ci aiuta nella progressione fino alla cassetta del libro di ferrata. Da qui si prosegue principalmente su terreno boscoso e ripido fino a raggiungere la  sommità molto panoramica del monte Casale dove troviamo la Capanna Don Zio.

Per la discesa abbiamo più possibilità, sicuramente la più semplice è quella di seguire la strada forestale verso l’abitato di Comano dove si può arrivare in macchina.

Richiedi / prenota

Compila il form per richiedere informazioni.

via Campanil Basso, 5
Madonna di Campiglio, TN 38086
M. +39 0465 442634
E. info@guidealpinecampiglio.it

    Seguici sui social

    Inizia ad assaporare l'avventura