Canalone Neri Cima Tosa

Alta montagnaArrampicata su ghiaccio

richiedi / prenota
Logo IFMGA - IVBV - UIAGM

Canalone Neri Cima Tosa

Salita alla Cima Tosa tramite forse il più emblematico ed estetico canale di neve delle Dolomiti di Brenta. La spettacolarità e il fascino dell’ambiente in cui è immerso sorprenderà chi lo affronta regalando una vera esperienza di alta montagna. Impagabile la vista che si gode dalla cima su tutto il Gruppo Adamello Presanella.

Livello Avanzato
Durata 2 giorni
Stagione primavera
Luogo Dolomiti di Brenta

Quota individuale

– Servizio ed accompagnamento di Guida Alpina certificata per tutta la durata dell’esperienza
– Materiale alpinistico (imbrago, casco, set ferrata)

550€ 1 persona
Alta montagna - Arrampicata su ghiaccio
Dolomiti di Brenta

Itinerario

1 giorno 2 giorno

1 giorno

Nel primo pomeriggio ritrovo con la guida al Parcheggio di Vallesinella (1520m),briefing & check materiali. Partenza per l’itinerario 318 fino al Rifugio Brentei (2175m), cena e pernottamento.

Canalone Neri Cima Tosa

2 giorno

Partenza dal Rifugio Brentei di buon mattino e dopo una prima ora e mezza di avvicinamento giungeremo alla base del Canalone dove dopo esserci legati saliremo con l’ausilio di ramponi e doppia picozza  fino a giungere sulla cima Tosa (3173m). Entusiasmente salita in ambiente spettacolare e severo costantemente al cospetto delle più maestrose pareti del Brenta,Cima tosa e Crozzon di Brenta.

La discesa avviene per la via normale alla Cima Tosa, Versante sud/sud-est, che con brevi tratti di disarrampicata e tre calate in corda doppia ci riporta sul sentiero 358. Da qui al Rifugio Pedrotti e successivamente tramite itinerario 318 ritorneremo al Rifugio Brentei per successivamente scendere a Valle

Canalone Neri Cima Tosa

Richiedi / prenota

Compila il form per richiedere informazioni.

via Campanil Basso, 5
Madonna di Campiglio, TN 38086
M. +39 0465 442634
E. info@guidealpinecampiglio.it

    Seguici sui social

    Inizia ad assaporare l'avventura