Attraversata cima Ambiez, cima Tosa

Arrampicata vieCime classiche - Vie normali

richiedi / prenota
Logo IFMGA - IVBV - UIAGM

Attraversata cima Ambiez, cima Tosa

Salita alpinistica nel cuore delle Dolomiti di Brenta; l’escursione di stampo classico  permetterà di raggiungere due delle vette più rappresentative di questo gruppo montuoso.

Livello Avanzato
Durata 3 giorni
Stagione estate
Luogo Dolomiti di Brenta

Quota individuale

Servizio ed accompagnamento di Guida Alpina certificata per tutta la durata dell’esperienza, materiale alpinistico (imbrago, casco).

900 €/persona 1 persona
550 €/persona 2 persone
Arrampicata vie - Cime classiche - Vie normali
Dolomiti di Brenta

1 giorno

Salita al rifugio XII apostoli e successivamente percorrendo la ferrata Castiglioni si raggiunge il rifugio Agostini. (5-6 ore con dislivello positivo di 1200m)

Attraversata cima Ambiez, cima Tosa

2 giorno

Salita per la via normale alla Cima d’Ambiez (3102m – salita che si effettua in circa 3 ore dal rifugio) con difficoltà max. di III grado e spesso I e II grado. La discesa si effettua per lo stesso itinerario con alcune brevi calate per ritornare al Rifugio Agostini dove ci si ferma per un’altra notte.

Attraversata cima Ambiez, cima Tosa

3 giorno

Salita per alla Cima Tosa (3173m) per la via Migotti (difficoltà max. II+ ma prevalentemente I e II grado) per poi scendere invece dalla parte opposta per la visa normale effettuando qualche calata di corda arrivando al rifugio Pedrotti per poi passare alla Bocca di Brenta e scendere per tutta la valle fino al Rif. Valesinella. Da qui con mezzi pubblici e taxi si potrà rientrare a recuperare le auto a Pinzolo dove si è partiti.

È possibile raggiungere il rifugio Agostini anche da san Lorenzo in Banale abbreviando i tempi del primo e terzo giorno.

Attraversata cima Ambiez, cima Tosa

Richiedi / prenota

Compila il form per richiedere informazioni.

via Campanil Basso, 5
Madonna di Campiglio, TN 38086
M. +39 0465 442634
E. info@guidealpinecampiglio.it

    Seguici sui social

    Inizia ad assaporare l'avventura