Bocchette Centrali e Bocchette Alte

Via Ferrata

richiedi / prenota
Logo IFMGA - IVBV - UIAGM

Bocchette Centrali e Bocchette Alte

Le ferrate delle Bocchette Centrali e delle Bocchette Alte sono le ferrate più belle, panoramiche e famose delle Dolomiti di Brenta.

Due giorni nel cuore del Brenta attraverso cenge esposte e panorami da perdere il fiato, ammirando albe e tramonti indimenticabili. Provare per credere!

Livello Medio
Durata 2 giorni
Stagione estate
Luogo Dolomiti di Brenta

La quota comprende

  • Servizio ed accompagnamento di Guida Alpina certificata per tutta la durata dell’esperienza 
  • Materiale alpinistico (imbrago, casco, set ferrata)

Quota individuale

da 320 €/persona
Via Ferrata
27.07.2024, 28.07.2024, 03.08.2024, 04.08.2024
Dolomiti di Brenta

Itinerario

1° Giorno 2° Giorno

1° Giorno

Ritrovo in località Vallesinella per poi incamminarsi verso il Rifugio Brentei e poi alla Bocca di Brenta, dove inizia la Via ferrata.

Dopo aver attraversato per cengia aerea e molto panormaica la parete sud ovest della Brenta Alta si risale alla Bocchetta del Campanile basso e si cambia versante risalendo fino alla terrazza della Sentinella, da dove si può godere di un panorama eccezionale su tutte le cime più importanti delle Dolomiti di Brenta. Da qui per esili e panoramiche cenge si giunge alla Bocca degli Armi, si scenderà al rifugio Alimonta  per il pernottamento.

2° Giorno

Dal Rifugio Alimonta in breve si arriva al nevaio della Vedretta dei Sfulmini; si sale per mezzo di scale il fianco settentrionale di Cima Molveno sino al terrazzo di nord-ovest, in discesa si arriva alla “Bocchetta Bassa dei Massodi” da cui si risale alla Bocchetta Alta dei Massodi e alla pianeggiante cima dello Spallone dei Massodi, dove il panorama è ragguardevole in ogni direzione; si prosegue in discesa per la “Scala degli Amici”, lunga ed esposta, si raggiunge la “Bocchetta Alta dei Massodi”, continuando ora in orizzontale lungo i terrazzamenti del versante orientale di Cima Brenta si raggiunge la cengia dedicata a Carlo Garbari, per poi proseguire in discesa alla Bocca del Tuckett e in breve l’omonimo rifugio per rientrare poi a Vallesinella.

Richiedi / prenota

Compila il form per richiedere informazioni

via Campanil Basso, 5
Madonna di Campiglio, TN 38086
M. +39 0465 442634
E. info@guidealpinecampiglio.it

    Seguici sui social

    Inizia ad assaporare l’avventura